Come arrivare a Fiumicino

SEARCH HOTELS


Arrival
Departure

Info:

alcune informazioni utili per visitare Roma

Info »

News

Assistenza clienti

Assistenza Clienti


Come arrivare all'aeroporto di Fiumicino

 

come_arrivare_fiumicino

 

Auto
L’aeroporto “Leonardo da Vinci” è facilmente raggiungibile dal Grande Raccordo Anulare di Roma (A90) seguendo le indicazioni per “Aeroporto di Fiumicino” e imboccando quindi l’autostrada (A91) Roma-Fiumicino. In prossimità dell’aeroporto sono in funzione diversi dispositivi “autovelox” perciò è bene prestare particolare attenzione ai limiti di velocità (spesso di 60 km/h).

Autobus
La società “Cotral” assicura i collegamenti bus, anche notturni, con la capitale e dispone di tre diverse linee:

- dall’aeroporto di Fiumicino alle stazioni ferroviarie Tiburtina e Termini al costo di 4,50 euro;
- da Fiumicino alla stazione metro “Cornelia” (linea A) al costo di 3,10 euro;
- da Fiumicino alla stazione della metropolitana “Magliana” (linea B), 2,50 euro.

I biglietti si possono acquistare presso edicole, bar e tabacchi, oppure direttamente sugli autobus ma, in questo caso, il costo è di 7,00 euro.

Treno
Esistono due differenti collegamenti ferroviari tra l’aeroporto di Fiumicino e Roma:

- il primo è il treno espresso “Leonardo”, che in 30 minuti giunge alla stazione Termini senza fermate intermedie. Il treno ha una frequenza di circa 30 minuti ed è in funzione dalle 6.00 alle 23.00. Il biglietto costa 11,00 euro.

- in alternativa, è possibile optare per il treno metropolitano “FM1”, che parte ogni 20 minuti circa e raggiunge la stazione Tiburtina in 45 minuti di tragitto al prezzo di 5,50 euro.

I biglietti possono essere acquistati presso le macchinette automatiche che si trovano nei Terminal e vanno convalidati prima di salire a bordo. www.trenitalia.it

Taxi
I taxi autorizzati (di colore bianco) applicano, per tutte le destinazioni di Roma centro, una tariffa fissa di 45 euro, bagaglio compreso, fino a un massimo di quattro passeggeri.

Auto con conducente
In alternativa al taxi è possibile servirsi di un servizio di noleggio con conducente (NCC), con tariffe variabili in base alla destinazione. Il servizio va richiesto presso uno dei punti autorizzati presenti all’interno dei terminal:
www.limousinesystem.com